Simply

05 lug 2017

Samsung: Wsj altoparlante con assistente vocale Bixby

Samsung: Wsj altoparlante con assistente vocale Bixby
Il mercato degli altoparlanti "maggiordomo" da salotto è in piena ascesa...
Quindi, Samsung non vuole perdere l'occasione di "far mordere la polvere ai suoi rivali" e intende sfidare colossi come Amazon, Google, Apple. 

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la compagnia sudcoreana sta sviluppando un dispositivo simile a Echo o Google Home equipaggiato col suo assistente vocale, intelligente, Bixby. Sul progetto, che internamente sarebbe chiamato "Vega", non sono trapelati altri dettagli. 


Il punto interrogativo è soprattutto sui tempi del lancio, visti i ritardi e i problemi che Bixby ha avuto con la lingua inglese. L'assistente vocale sviluppato da Samsung al momento del debutto sui Galaxy S8 funzionava solo in coreano, mentre la versione in inglese è arrivata da poco, in ritardo rispetto a quanto programmato e solo in "anteprima", a causa di problemi "tecnici" legati alla tecnologia di apprendimento automatico del software. 

Secondo quanto riferito da un portavoce al sito Korea Herald l'intelligenza artificiale ha bisogno di ancor più dati per insegnare bene altre lingue a Bixby al di fuori del coreano. Nel frattempo la concorrenza diventa sempre più agguerrita

Alexa, l'assistente di Amazon Echo, fa progressi: ora è in grado di compiere ben 15 mila "azioni" grazie ad applicazioni che la supportano. Sul mercato Amazon per ora è leader, nonostante la presenza di Google Home. In autunno debutterà HomePod di Apple.

Nessun commento:

Posta un commento